TRIPADVISOR COMMUNITY AWARDS, ITALIANA LA VINCITRICE PER LA CATEGORIA FOTO

TripAdvisor®, ha annunciato  i vincitori della prima edizione dei TripAdvisor Community Awards. I premi riconoscono gli utenti di TripAdvisor che hanno postato il maggior numero di contributi sul sito nel 2015 in 8 categorie diverse, con premi assegnati a livello mondiale, continentale e nazionale.

 

Sono 82 in totale i viaggiatori premiati, tra gli oltre 90 milioni di membri della community di TripAdvisor.

 

 

L’utente italiana Rita_G_64 conquista il premio per il maggior numero di fotografie di viaggio postate su TripAdvisor negli ultimi 12 mesi a livello mondiale.

 

“Sono entusiasta di ricevere questo riconoscimento da TripAdvisor. Viaggiare e fotografare sono due delle mie più grandi passioni, che grazie a TripAdvisor posso condividere con altri viaggiatori di tutto il mondo. Credo fortemente nel potere narrativo delle immagini che non conoscono limiti di lingua né confini” ha dichiarato l’utente di TripAdvisor Rita_G_64“Mi piace pensare che, proprio come faccio io stessa con le opinioni dei membri di TripAdvisor, anche gli altri viaggiatori possano vivere un viaggio migliore e scoprire cose che non avrebbero avuto modo di trovare grazie al mio contributo”.

 

I TripAdvisor Community Awards premiano inoltre i risultati raggiunti da altri utenti italiani a livello nazionale in varie categorie, tra cui

  • Recensore di alloggi dell’anno: Ettore Lecchi, Grassobbio (BG)
  • Contributore del forum dell’anno: Carla Polastro, Castelnuovo Belbo (AT)

 

2015: un anno di recensioni

Nel 2015 c’è stata un’importante crescita nel numero di recensioni e opinioni postate su TripAdvisor, con una community di oltre 90 milioni di utenti a livello mondiale che contribuisce ad accrescere i contenuti del sito. TripAdvisor attualmente conta oltre 290 milioni di recensioni e opinioni relative a 5.3 milioni di business e strutture in oltre 126.000 destinazioni.

 

Ecco 10 trend emersi da un’analisi dei contributi nel 2015.

  • Roma è stata la terza città più recensita al mondo nel 2015 con 356 recensioni scritte da viaggiatori provenienti da tutto il mondo mentre Parigi si è posizionata seconda preceduta al primo posto da Londra.
  • Il 27 luglio 2015 è stato il giorno dell’anno in cui sono state registrate il maggior numero di richieste di prenotazioni su TripAdvisor.
  • L’attrazione più recensita al mondo è stata la Torre Eiffel, con 000 recensioni, che vanta inoltre il record per il maggior numero di richieste di prenotazione di tour su TripAdvisor superando tutte le altre attrazioni a livello mondiale. Il Colosseo si posiziona primo a livello italiano per numero di recensioni ricevute (19.497) e anche per il maggior numero di richieste di prenotazione di tour sul sito.
  • In media i viaggiatori giapponesi hanno postato almeno 9 recensioni a testa su TripAdvisor nel 2015, in proporzione sono i maggiori contributori a livello mondiale.
  • 124 è il numero di recensioni postate nel corso dell’anno sul Flamingo Las Vegas Hotel & Casino, l’hotel più recensito al mondo nel 2015. In Italia l’Hilton Molino Stucky Venice Hotel ha ricevuto il numero più alto di recensioni: 1.065 in totale.
  • La Corea del Sud ha avuto la crescita maggiore nel numero di recensioni su TripAdvisor.
  • La recensione più lunga dell’anno su TripAdvisor conta 047 parole.
  • Il Cafe Du Monde a New Orleans ha ricevuto il maggior numero di recensioni a livello mondiale tra gli esercizi ristorativi, 984 in tutto. In Italia il record per il numero di recensioni ricevute nel 2015 tra gli esercizi ristorativi è detenuto da All’Antico Vinaio con 4.138 recensioni totalizzate nel corso dell’anno.
  • Il Four Seasons Resort Bora Bora nella Polinesia Francese ha ricevuto il maggior numero di richieste di prenotazione su TripAdvisor tra gli hotel di tutto il mondo. In Italia il primato spetta al Carnival Palace Hotel a Venezia.
  • Il Sacrée Fleur ha ricevuto il maggior numero di richieste di prenotazione tavoli da parte dei viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale. In Italia è il Cum Quibus a San Gimignano a detenere questo record.

Read More

Autore dell'articolo: TurismoSociale

Lascia un commento