Turismo scolastico nel Parco dei Cento Laghi: rinnovati i contributi per le Scuole

Pubblicato il nuovo Bando di contributi per le Scuole in visita al Parco: rimborsi fino a 700,00 €.

È stato pubblicato il nuovo Bando di concessione di contributi per le scuole che scelgono di effettuare uscite e soggiorni nell’Appennino Parmense orientale.  La Comunità Montana Unione Comuni Parma Est, e il  Parco Regionale delle Valli del Cedra e del Parma (Parco dei Cento Laghi), allo scopo di incentivare la conoscenza e la visione del loro territorio da parte delle Scuole, infatti, concedono agevolazioni per gite e soggiorni scolastici che si svolgeranno nell’Appennino parmense nell’anno scolastico 2010/2011 e per la prima parte dell’anno scolastico 2011/2012, entro il 31.12.2011.

Il bando per l’ottenimento dei contributi, come il modulo di richiesta e la documentazione, è scaricabile dal sito della Comunità Montana Unione Comuni Parma Est.


Per chi sceglie le proposte del Parco dal catalogo 100% NATURA fino a 400,00 euro per visite di una giornata e fino a 700,00 euro per visite di 2 giorni.


Le facilitazioni sono rivolte alle scuole di ogni ordine e grado e prevedono diverse modalità di finanziamento a seconda della destinazione e del programma scelto. In particolare, la prima modalità è rivolta alle scuole che decidono di effettuare uscite o soggiorni di diversa durata sul territorio della Comunità Montana, la seconda alle scuole che aderiscono ai pacchetti contenuti nel catalogo ufficiale del Parco “100% Natura- Turismo scolastico nel Parco dei Cento Laghi”. Per queste ultime i contributi massimi ottenibili per attività di una o due giornate sono maggioririspetto ai primi e particolarmente interessanti. Il Catalogo “100% Natura – Turismo scolastico nel Parco dei Cento Laghi”, per l’anno scolastico 2010/2011, è stato implementato con due nuove proposte “Siamo tutti un po’ lupi”“Assapori di natura con il parmigiano nel Parco”, che vanno a completare un’offerta varia e declinata in ogni stagione.

Il Catalogo ufficiale “100% Natura– Turismo scolastico nel Parco dei Cento Laghi è scaricabiledai siti http://www.parks.it/parco.cento.laghihttp://www.parchi.parma.it/. E’ inoltre possibile richiederne una copia gratuita inviando un’e-mail all’indirizzoparco.centolaghi@cmparmaest.pr.it

Per qualsiasi informazione circa il bando e le modalità di ottenimento dei contributi è possibile contattare la Comunità Montana Unione Comuni Parma Est al numero 0521 354130.