TUTTO CIÒ CHE DOVRESTE SAPERE PRIMA DI VISITARE UN M– USEO

I Travelers’ Choice hanno decretato i musei più apprezzati al mondo e noi abbiamo quindi chiesto ai viaggiatori attivi sul Forum di TripAdvisor di darci qualche consiglio su come sfruttare al meglio una visita ai musei. Tra collezioni d’arte, manufatti e oggetti storici, ecco un piccolo vademecum per apprezzare al meglio tutto ciò che i musei hanno da offrire.

 

  1. Informati sugli orari di apertura e chiusura del museo che stai visitando in modo da poter sfruttare le ore serali. Evitare le grandi folle fa davvero la differenza quando si visitano i musei (pamelapancakes da Pittsburgh, Pennsylvania)
  2. Iscriviti ai siti dei musei che ti interessano di più. In questo modo, potrai essere sempre aggiornato sulle mostre attuali e future attraverso le newsletter (Aynat62 da Sydney, Australia)
  3. Fai ricerche sulla collezione di un museo prima di visitarlo e concentrati su ciò che è di tuo interesse, invece di vagare senza meta nel museo o seguire la folla (pamelapancakes da Pittsburgh, Pennsylvania)
  4. Visita i musei e le mostre che più ti interessano, invece di preoccuparti di ciò è più popolare o famoso. Inoltre, non pensare che solo perché altri hanno suggerito quanto tempo richiede una visita al museo, ciò sia compatibile con le tue esigenze (237jeffm da Dallas, Texas)
  5. Acquistare in anticipo i biglietti per le collezioni permanenti raramente è necessario ma a seconda della popolarità di una mostra può essere meglio acquistarli in anticipo (m e z da Sydney, Australia)
  6. Se hai tempo, punta a visitare un solo museo al giorno in modo da poter vedere e apprezzare tutte le opere esposte (pamelapancakesda Pittsburg, Pennsylvania)
  7. Prendi in considerazione la possibilità di partecipare alle attività pensate per i bambini se viaggi in loro in compagnia. Alcuni musei offrono escursioni a tema e, anche se può essere più costoso, è un ottimo modo per coinvolgere i bambini e rendere il loro viaggio più piacevole (pamelapancakes da Pittsburgh, Pennsylvania)
  8. Munisciti per tempo di una copia dei libri del museo dedicati ai bambini, per i più giovani del gruppo: li aiuterai a essere così più coinvolti nelle visite (ztaks da Manhattan, New York)
  9. Visita i musei che raccontano la storia della città in cui sei. È uno dei migliori modi per familiarizzare con la città che stai visitando (m e z da Sydney, Australia)
  10. Controlla se ci sono visite guidate gratuite o itinerari suggeriti disponibili sul sito web del museo e approfittane, quando possibile, soprattutto se non hai familiarità con quel particolare museo (Cangarcia da Avellaneda, Argentina)
  11. Chiedi al personale del centro informazioni come visitare al meglio il museo. Ti daranno ottimi consigli se dirai loro quali sono i tuoi interessi e il tuo budget (Cangarcia da Avellaneda, Argentina)
  12. Quando osservi i dipinti, sii cortese con gli altri intorno a te e non monopolizzare la visuale troppo a lungo. Anche gli altri vogliono vedere! (ziggy60 da Staten Island, New York)
  13. Dai una sbirciata al negozio di souvenir del museo. Puoi trovare la cartolina della tua opera d’arte o mostra preferita, che ti ricorderà della tua visita ogni volta che la guarderai (IlliniTrav da Illinois)
  14. Concediti un boccone al museo se c’è un ristorante o una caffetteria: ti farà risparmiare tempo che potrai dedicare alla visita (Charlie 2109 da Santa Fe, New Mexico)

15. Se non hai molto tempo per esplorare un museo, cerca un tour che ti dia una sensazione generale di quanto puoi trovare, senza dover spendere troppe ore a visitarlo (owl_86 da Londra, Inghilterra)

Read More

Autore dell'articolo: TurismoSociale

Lascia un commento