Varata a Marsiglia la nuova stella MSC DIVINA

Sabato sera a Marsiglia, è stata varata MSC Divina, ultima stella della flotta MSC Crociere, con una cerimonia elegante che ha avuto come ospite d’eccezione Sophia Loren.

Al centro dei festeggiamenti non c’è stato solo l’arrivo della dodicesima nave della flotta MSC Crociere, ma anche l’immenso patrimonio naturale che è il Mediterraneo. L’evento, infatti, ha avuto come tema dominante il ‘Med with passion’ e la stessa MSC Divina è ambasciatrice dello stile tipico del Mare Nostrum. Tutti i dettagli a bordo della nave e il varo stesso sono stati pensati con attenzione in modo da riflettere i colori, i profumi, la storia e la cultura del Mediterraneo, offrendo agli ospiti un’opportunità unica.

I festeggiamenti sono stati aperti dal Team Captens Aerobatic Display e dal Team Brietling Jet Team con due shows aerei mozzafiato e sorprendenti. A seguire una performance del gruppo folk locale La Poulido de Gèmo, che porterà in scena le tradizioni provenzali attraverso danza, musica e costumi.
È stata poi la volta degli spettacoli teatrali con gli artisti di MSC Divina esibitisi in danze, acrobazie e una suggestiva piramide composta da ben 14 persone.
Gerard Depardieu, uno degli attori francesi più famosi al mondo, accompagnato da altri artisti di grande successo, ha narrato gli eventi serali e la storia di MSC Divina con la simpatia e ilarità che gli appartengono.

Alla cerimonia del Varo ha partecipato anche Maxim Vengerov, celebre violinista internazionale, Ambasciatore Unicef e sostenitore dell’iniziativa Unicef Get on Board for Children, progetto nato per garantire la parità d’istruzione ai bambini brasiliani meno abbienti che ha raccolto ad oggi più di un milione di euro.
Il main artist dell’evento è stato Paolo Conte, cantante, pianista e compositore italiano acclamato dalla critica, che incanterà il pubblico con la sua voce graffiante e con le sue composizioni vivaci e incantevoli, espressione del jazz e del blues.

Momento culminante della serata è stata la sfilata degli ufficiali di bordo di MSC Divina, quando l’impareggiabile Sophia Loren, madrina preziosa della flotta MSC Crociere, ha tagliato il nastro e “battezzato” MSC Divina in un crescendo di champagne, coriandoli, fontane luminose e giochi di luce.

Puoi rivedere le emozioni del varo a bordo di MSC Divina su www.msccrociere.it.