Bob Krieger, tra fotografia e arte

La mostra, in programma dal 10 giugno all’11 settembre, ripercorre i lavori più belli fatti per le maggiori maison della moda internazionale fino alle ultime opere contemporanee

Milano, 9 giugno 2011 – Apre al pubblico venerdì 10 giugno, la mostra “KRGR. Bob Krieger. Ricordi tra fotografia e arte”, in programma a Palazzo Reale fino all’11 settembre 2011.

Promossa da Comune di Milano-Cultura e Palazzo Reale – in collaborazione con Imago Art Gallery di Londra, Habitare dei fratelli Boga, Leonardo International e Christie’s – la mostra ripercorre la vita e il percorso artistico di un protagonista indiscusso della fotografia mondiale: dalla sua infanzia alle prime campagne di moda, con le immagini che in poco tempo hanno fatto il giro del mondo grazie ad Armani, Versace, Valentino, Krizia, Mila Schon.

Dai ritratti – che hanno catturato gli sguardi dei più famosi personaggi della politica, dello sport, della moda – all’ultima metamorfosi che vede le sue foto utilizzate come una “tela” per creare estrose opere d’arte contemporanea.

Le molte fotografie in bianco e nero riportano alla cifra stilistica più pronunciata di Krieger, quella “storica” del ritratto, mentre la nuova produzione unisce alla “base” fotografica la ricchezza di nuovi materiali (oro, vernici, resine, fili e strutture metalliche) creando opere che acquistano una dimensione tridimensionale e un ulteriore contenuto artistico che, come afferma lo stesso Krieger,  si configura come “un’aggiunta dell’anima alla stampa fotografica”.

INGRESSO
Gratuito

ORARI
lunedì 14.30-19.30
martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9.30–19.30
giovedì e sabato 9.30–22.30
Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura della mostra