San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo è uno dei più famosi posti di vacanza estiva della Sicilia, per la bellezza della sua spiaggia, dei suoi paesaggi e dei suoi monumenti.

Premiata per ben 2 anni nel 2011 e nel 2012 la più bella spiaggia d’Italia e per anni una delle spiagge delle bandiere blu.

San Vito Lo Capo nasce alla fine del settecento nella bianchissima baia posta tra Capo San Vito e Punta Solanto. Originariamente popolata semplicemente da pescatori locali che viveno di pesca e agricoltura.

Con il tempo la situazione è cambiata. Primi i palermitani provenienti da Palermo, distante circa 100km da San vito lo Capo , e poi turisti provenienti da tutta Italia e dal mondo hanno fatto di san vito lo capo una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo.

San vito lo capo presenta una spiaggia di sabbia bianca e un mare cristallino e pulito.

La cittadina è un luogo dove alloggiare tranquillamente per una buona vacanza alla scoperta della Sicilia occidentale.

Spiaggia bellissima ma da evitare accuratamente a luglio ed agosto perché invasa da tantissima gente. Le temperature poi, specialmente nel mese di agosto, toccano anche i 40 gradi. Sconsigliata quindi in questo periodo per chi soffre particolarmente il caldo e non è amante del caos a cospetto del relax assoluto.

San Vito Lo Capo si trova immerso in un ambiente naturalistico stupendo e affascinante con colori che accendono l’anima della gente.

La Località si trova a pochi chilometri dal parco naturale dello Zingaro e a pochi chilometri dal parco naturale del monte Cofano.

Facendo tutto il Litorale per raggiungere trapani, distante circa 40 Km, si passa attraverso un paesaggio incantato con un tramonto irresistibile.

Nei dintorni di San Vito Lo Capo è possibile incrociare cale e tonnare una più bella dell’altra.

La cucina è buona in qualsiasi ristorante e la gente è gentilissima e cordiale, in quanto località balneare per eccellenza offre numerosi servizi.

La zona di San Vito Lo Capo più frequentata è la centrale via Savoia dove ci sono numerosi ristoranti e negozi ben forniti. La sera è possibile vedere anche tantissime bancarelle dove poter acquistare deo souvenirs come ricordo.

Da vedere anche la zona che precede il faro: una zona residenziale, ombrosa, con diverse ville carine immerse in alberi e giardini ben curati.

Il mare di San Vito Lo Capo è bellissimo con la spiaggia di sabbia soffice e ben attrezzata di ombrelloni e sedie da poter affittare.

Vasta sono anche le strutture dove pernottare a partire da 25 euro a notte compreso la prima colazione.

Tra i siti di maggior rilevanza sicuramente troviamo questo: http://www.hotel-trapani.com/san-vito-lo-capo.asp