Tutte le bellezze dell’Isola del Giglio

Il mare cristallino e le sue rocce, i colori accesi della costa e la graziosità delle abitazioni, sono tutti ingredienti che rendono davvero molto pittoresca l’Isola del Giglio. Per raggiungere le sue spiagge e le viuzze che si spalmano lungo il suo territorio, è sufficiente prenotare uno dei tanti traghetti Isola del Giglio che quotidianamente partono dal Porto Santo Stefano per raggiungere il Giglio Porto.

Le informazioni in merito agli orari dei traghetti per l’Isola del Giglio sono estremamente facili da reperire: basta rivolgersi a qualche agenzia specializzata o ai mezzi della rete per ricevere tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno!
I traghetti Isola del Giglio danno anche la possibilità di caricare le automobili, garantendoci la possibilità di poterci spostare con il nostro mezzo non appena sbarcati a Giglio Porto.

Approdati in prossimità dell’attracco, scorgeremo sin da subito la ricca vegetazione circostante, la secolare Torre del Lazzaretto, e naturalmente una serie di casette che fanno da apripista al comune di Isola del Giglio. Per l’antica tradizione marinara e l’anima peschereccia del luogo, la frazione di Giglio Porto è quanto di più rappresentativo possa esserci: quando approderemo in questo prestigioso angolo di Isola del Giglio, le sensazioni di pace e benessere che invadono qualunque turista si rechi sulle sue coste, si riveleranno pressoché immediate.

Giglio Porto non è solo il punto di attracco dei traghetti Isola del Giglio, quanto un vero e proprio simbolo descrittivo delle bellezze locali: essendo il primo punto di approccio che si ha tra la terraferma di Porto Santo Stefano e l’Isola del Giglio, questa frazione deve infatti sopportare il carico della rappresentanza.

Qui, oltre all’aspetto meramente naturalistico, avremo modo di sfruttare servizi all’avanguardia che tra bar, ristoranti, botteghe tipiche e attrazioni di vario tipo ci intratterranno nelle nostre prime ore di vacanza.

Dopo aver trascorso i primi momenti di soggiorno, si potrà proseguire nella visita all’Isola del Giglio. Ci imbatteremo così nel Castello, che circondato da un borgo medievale alquanto caratteristico, dall’alto della sulla posizione sembra incaricato di controllare l’intero territorio sottostante! Il tour potrà poi proseguire scendendo in direzione della Baia di Campese, e a seguire verso le spiagge de l’Arenella, de le Caldane e de le Cannelle. Questi sono i tratti di costa più belli, magici e tranquilli di Isola del Giglio.