Birmania | Riflessi d’oriente

Date ed eventuali variazioni sul programma possono essere concordate con l’agenzia

 Programma

1° giorno

In base all’orario di partenza, ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per Yangon.

2° giorno

Arrivo a Yangon, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel. Inizio della visita della città e delle sue principali attrazioni: Chaukhtutgyi, il Buddha sdraiato lungo 70 m.; la pagoda Shwedagon, il luogo religioso più importante del Myanmar, con una storia risalente a circa 2500 anni fa.

 3° giorno

Trasferimento in aeroporto e partenza per Bagan. Arrivo e sistemazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del mercato di Nyaung U e del sito archeologico, dove si possono ammirare oltre 2000 templi. Nel pomeriggio visita ad un laboratorio di lavorazione artigianale della lacca.

Alla sera, salita sulla cima di una pagoda per ammirare lo splendido tramonto sulla pianura di Bagan.  

4° giorno

Escursione al Monte Popa, un vulcano estinto situato a 67 km da Bagan, tuttora ritenuto la dimora degli spiriti “Nats”, ai quali il re di Bagan rendeva omaggio ogni anno. Durante il tragitto sosta in un villaggio per osservare da vicino la vita dei contadini di palma.

Durante il viaggio di ritorno prevista la sosta a Zee Oo Thit Hla, un villaggio di contadini situato all’ingresso di una foresta considerata sacra perché custodita da due spiriti “Nats”.

5° giorno

Dopo la prima colazione, imbarco sul fiume Ayeyarwaddy in direzione della città di Pakkuku. Giunti a destinazione, proseguimento verso Monywa. Lungo il percorso visita dapprima del tempio Thanboddhay, noto per le sue innumerevoli statue di Buddha di tutte le dimensioni, e a seguire Bodi-Tahtaung, un complesso formato da 1000 alberi sacri. Sistemazione in albergo.

6° giorno

Partenza alla volta di Mandalay. Lungo il tragitto tappa a Powintaung, che si raggiungerà attraversando in barca il fiume Chindwin e proseguendo poi in jeep per circa 45 minuti. Powintaung è nota per le grotte scavate nella roccia arenaria al cui interno si trovano migliaia di statue di Buddha, realizzate con il materiale stesso della grotta.

Al termine, proseguimento per Mandalay e sistemazione in albergo.

7° giorno

Visita di Amarapura, ex capitale del regno birmano, famosa per il monastero Mahagandayone dove vivono più di mille monaci. Dopo aver osservato un po’ lo stile di vita dei monaci buddhisti proseguimento verso Sagaing, luogo di culto per eccellenza con migliaia di monasteri che occupano le colline sulla sponda opposta del fiume. Rientro ad Amarapura per ammirare il ponte U Bein, interamente costruito in legno di tek.

8° giorno

Escursione di mezza giornata a Mingun, attraversando in barca il fiume Ayeyarwaddy. A Mingun si potrà ammirare il tempio incompiuto Pathotawgyi, la Mingun Bell (la campana funzionante più grande del mondo), la pagoda Myatheindan (costruita per commemorare la regina). Rientro a Mandalay e pomeriggio dedicato alla visita della città: monastero Mahamuni; pagoda Kuthodaw, detta anche “il libro più grande del mondo”; monastero Shwenandaw, parte dell’ex palazzo reale. Si potrà inoltre visitare un centro di accoglienza dove vivono e studiano più di 1000 bambini poveri o appartenenti a minoranze etniche.

9° giorno

Trasferimento in aeroporto e imbarco alla volta di Heho. Sbarco e partenza verso Pindaya, una piccola cittadina famosa per le sue grotte risalenti a milioni di anni fa, all’interno delle quali sono state collocate nel corso dei secoli migliaia di statue di Buddha. Visita ad  un vicino villaggio dove avviene la lavorazione della tradizionale carta degli Shan, dalla quale si ricavano i tipici ombrelli. Sistemazione e pernottamento in hotel.

10° giorno

Dopo la prima colazione partenza in direzione di Nyaungshwe, dove ci si imbarcherà per raggiungere il GOLDEN ISLAND COTTAGES. A seguire, inizio della visita del lago Inle. Navigando su di una piroga a motore circondati dalle montagne dello stato Shan, si osserverà tutto ciò che anima la vita dell’etnia Intha (figli del lago): pescatori che remano con una gamba stando in piedi sulle barche, orti galleggianti, case su palafitte, pagode e monasteri.

11° giorno

Escursione in barca a Inn Dein, luogo abitato dai Pa-O e rinomato per le sue mille pagode rimaste nascoste nella vegetazione per decine di secoli. Nel pomeriggio, proseguimento della visita del lago e delle attività artigianali della zona: seta, tessuti, sigari ecc…

12° giorno

In mattinata, trasferimento all’aeroporto di Heho per imbarcarsi sul volo di rientro a Yangon. Arrivo e sistemazione in albergo. Successivamente, continuazione della visita della città: museo nazionale, mercato Bogyoke, porto e centro città.

13° giorno

Tempo a disposizione per completare le visite o per lo shopping. Possibilità di visitare anche un monastero dove vengono accolti bambini orfani o provenienti da famiglie molto povere. Al termine, trasferimento in aeroporto per la partenza.

14° giorno

Arrivo in Italia e fine del viaggio.

 

Note di viaggio

Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori. Delle attività previste durante il viaggio non sono da considerarsi facoltative le visite alle comunità e ai progetti

Nessuna vaccinazione obbligatoria. Necessario il visto d’ingresso, da richiedere prima di partire.

Obbligatorio il passaporto con validità minima 6 mesi. Tutti i minori devono essere in possesso di passaporto individuale.

Per maggiori informazioni sulle vaccinazioni consultare la propria Asl, per i documenti necessari, clima, abbigliamento ecc. richiedere all’agenzia il documento Prima di partire.

Referente locale

Il viaggio è accompagnato da un referente locale parlante italiano, che organizza viaggi in Myanmar da molti anni.

Livello di difficoltà

In questo viaggio saranno utilizzati sia mezzi privati che pubblici, ci sono diversi spostamenti alcuni abbastanza lunghi (6/7 ore).

Si dorme presso piccoli hotel a gestione locale, in alcuni casi sarà necessario un po’ di spirito d’adattamento.

Quando

Il presente programma è valido per le date indicate nel sito www.viaggiemiraggi.org

È possibile concordare altre date rispetto a quelle proposte: per maggiori informazioni vedere il documento Come viaggiamo, consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

 

Quanto

Quote a persona per il viaggio di 14 giorni, per un gruppo di:

 Prezzi in via di conferma

Voce Quota individuale
    6 persone 2 persone  
Quota viaggio     1230,00 1600,00  

 PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’ AGENZIA

 Il costo totale espresso comprende:

  • compensi di intermediazione
  • assicurazione medico-bagaglio Ami Assistance (solo per i viaggiatori residenti in Italia e con partenza da territorio italiano)
  • materiale informativo, incontro pre viaggio e verifica post – viaggio
  • tutti i pernottamenti in camera doppia o tripla
  • trasporti interni in autobus/taxi/pulmino privato COME DA PROGRAMMA 
  • copertura spese e compenso del referente locale per 12gg di affiancamento
  • ingressi ai templi, parchi e musei da programma
  • pasti (media 5,00 euro a pasto) e una bevanda ai pasti (escluso alcolici ) previsti da programma
  • Il costo totale espresso non comprende:
    • il volo aereo* di A/R, prenotabile presso l’agenzia ViaggieMiraggi (quota indicativa a partire da 1000,00 euro tasse inscluse)
  • i voli interno da Yangon a Bagan e Heho Yangon, a partire da 260,00 euro, tasse incluse
  • supplemento singola (indicativamente euro 360,00) non prevista se abbinamento in camera doppia/tripla con altra viaggiatrice/ore, salvo rettifiche o annullamenti altra viaggiatrice/ore
  • il visto di ingresso (25,00 euro, da richiedere prima di partire)
  • eventuali spese di spedizione/gestione dei visti se fatti tramite agenzia
  • assicurazione annullamento acquistabile in agenzia entro 32 giorni prima della partenza
  • eventuali supplementi di carburante o tasse di ingresso/uscita dal paese
  • eventuali supplementi per fluttuazioni del cambio dollaro/euro
  • i trasporti extra in taxi per andare a cena o per visite libere
  • tasse per l’uso delle macchine fotografiche
  • mance
  • bevande alcoliche 
  • spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate.

 

*il costo del volo aereo dipende dalla quotazione del biglietto al momento della prenotazione ed è soggetto a riconferma al momento dell’emissione

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione

Condizioni di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 2  persone.

Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero minimo di partecipanti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.