Cercasi volontari per viaggiare con IT.A.CÁ 2014

Cercasi VOLONTARI

IT.A.CÀ migranti e viaggiatori: Festival sul Turismo Responsabile

www.festivalitaca.net

Vuoi essere parte attiva nella realizzazione di un grande evento?

CARTOLINA SCELTA 2014 fronte-1

“La dieci giorni del festival, come altre stupende iniziative di questa città, è una occasione per uscire senza meta e lasciarsi la libertà di seguire le occasioni di incontro, muoversi in percorsi nuovi, entrare in comunità che si creano attraverso legami di significato, persone occupate per gli stessi obiettivi, che propongono modalità diverse, spinti dall’idea che anche disobbedire possa essere un atto virtuoso, ecco, questa è la proposta pedagogica, riprendersi la città partecipando, fuori dallo schermo e alzando lo sguardo, perché così si può guardare più lontano, cosa che fa anche bene agli occhi. Magari anche facendo una esperienza di volontariato!” Estratto dall’ intervista di Michael di Pietro (TagBoLab) a Marcella Terrusi (Responsabile Itaca_Contest) – IT.A.CA@2013

Ti aspettiamo Giovedì 15 e Giovedi 22 maggio alle ore 18.00 presso il Bar La Linea (Piazza Re Enzo) secondo piano, per in-formarti sull’organizzazione del Festival (dalla filosofia del viaggiare responsabile all’organizzazione degli eventi e dei contest, sino alla comunicazione sui social network) e sulle modalità di coinvolgimento dei volontari.

Sono benvenute le candidature di chi dà piena disponibilità per tutta la durata del Festival, ma anche per chi può prendere parte ai lavori per una porzione del programma.

Le attività previste riguardano: organizzazione logistica, accoglienza, servizio informazioni, documentazione fotografica, comunicazione.

Per info e adesioni scrivere a: volontaritaca@gmail.com

Vieni a conoscere IT.A.CÁ in anteprima su www.festivalitaca.net

Attività realizzata nell’ambito del progetto “La creatività in viaggio: espressioni artistiche e citizen journalism per la cittadinanza glocale”.

Con il sostegno di:

Logo ITACA new OK logo_RER_2009_RGB GECO2 orizzontale

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.