Changemakers for Expo 2015: final event

Finisce oggi Changemakers for Expo 2015, il programma di incubazione promosso da Avanzi e Make a Cube a cui Bircle ha partecipato nelle ultime 8 settimane.

E finisce con le le presentazioni dei 10 progetti che hanno vissuto, lavorato e condiviso insieme questa magnifica esperienza: una mattinata all’insegna dei progressi fatti e dei prossimi passi, di quello che abbiamo imparato e di quello che ci attende.

A presentare Bircle, Andrea Landini, il nostro CEO, che racconta il primo itinerario che abbiamo realizzato e descrive come sarà l’applicazione, dalla user experience al design.

Cosa ci ha lasciato Changemakers? 

“In queste otto settimane ci siamo davvero aiutati tra team diversi e questo non è un gioco a somma zero, abbiamo offerto quello che sapevamo in cambio di altre competenze che ci sono state offerte. Abbiamo conosciuto moltissime persone  che si stanno mettendo in gioco per cambiare le cose e non parlo solo degli altri startupper che sono qui dentro. Il fatto che alla call for ideas di Changemakers abbiano risposto quasi 600 team, significa che là fuori ci sono moltissime persone disposte ad attivarsi e a rischiare in prima persona per migliorare le cose. Questo ti fa pensare che cambiare è possibile, si può fare, e questo mi ha davvero dato tanta fiducia per il futuro”

Così per Daniela, COO di Bircle che ha preso parte al programma con la Content manager Giuditta.

Ma non solo. 10 progetti per 10 lasciti di Changemakers, dall’importanza “dei numeri” alle nuove prospettive. Li trovate qui: http://changemakers.expo2015.org/10-cose-che-abbiamo-capito-nel-laboratorio-di-changemakers/.

Ed ora, si continua per “Cambiare la vita a 10 milioni di persone“.

Andrea CM

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.