MERCATINI DI NATALE IN TRENTINO: dove e quando

Il periodo prenatalizio in Trentino è sinonimo di Mercatini di Natale: una magia unica che solo l’avvento del Natale è in grado di creare. Per il Ponte di Sant’Ambrogio, da non perdere un’esperienza tutta colorata, speziata ed animata, di persone che passeggiano, curiosano e si emozionano tra una casetta e l’altra. Per tutti gli appassionati e gli amanti dello shopping natalizio, un riepilogo completo per non perdersi neanche un Mercatino in provincia di Trento…

mercatini-natale-trentino

Cosa sarebbe una vacanza nel periodo natalizio senza una visita ai suggestivi Mercatini di Natale? Da fine Novembre fino all’Epifania, i caratteristici Mercatini, conosciuti anche come Christkindlmarkt, animano città e paesi in tutto l’arco alpino con specialità gastronomiche, dolci, artigianato locale, addobbi natalizi e molto altro ancora. Aria di festa, musica e gente…  guardare per credere! ;)

DOVE E QUANDO

Tutti i Mercatini di Natale in Trentino dove fare shopping natalizio e trovare idee regalo originali:

Mercatini di Natale a Trento: dal 22 novembre 2014 al 06 gennaio 2015 – per l’edizione 2014, oltre alla sede storica in Piazza Fiera, i Mercatini si svolgeranno anche in Piazza Cesare Battisti.

Mercatini di Natale a Rovereto: dal 22 novembre 2014 al 06 gennaio 2015 – nel cuore della Vallagarina, ritorna il Natale dei Popoli, un incontro tra diverse culture, dove artigiani ed artisti provenienti da tutto il mondo esporranno i loro manufatti.

Mercatini di Natale a Levico Terme: dal 22 novembre 2014 al 06 gennaio 2015 – in questo speciale periodo dell’anno, il Parco secolare degli Asburgo a Levico, si animerà di tradizionali casette in legno.

Mercatini di Natale a Pergine Valsugana: dal 15 novembre 2014 al 06 gennaio 2015 – per le vie del centro storico di Pergine impossibile non trovare l’idea regalo che cercavi nel Villaggio delle Meraviglie ;)

Mercatini di Natale di Mezzolombardo: dal 21 novembre 2014 al 24 dicembre 2015 – all’interno delle mura del suggestivo Castello della Torre tornano i Mercatini di Natale di Mezzolombardo. Da non perdere la Casa di Babbo Natale e i fuochi d’artificio.

Mercatini di Natale ad Arco: dal 21 novembre 2014 al 06 gennaio 2015 –  nella piazza del centro della città di Arco, ritornano le casette di Natale e tante iniziative per i più piccolini.

Mercatini di Natale a Canale di Tenno: dal 29 novembre 2014 al 21 dicembre 2015 –  allestiti in uno dei borghi più belli d’Italia, da non perdere i suggestivi e caratteristici Mercatini di Canale di Tenno, unici per la sua location.

Mercatini di Natale di Rango: dal 29 novembre 2014 al 21 dicembre 2015 – un mercatino caratteristico nelle antiche case contadine in un borgo da favola.

Mercatini di Natale di Siror: domenica 30 novembre, domenica 14, 21 dicembre e dal 6 all’8 dicembre  – nel caratteristico paesino poco distante da San Martino di Castrozza, si inizia già a pregustare un’atmosfera unica fatta di colori, luci e sapori.

Mercatini di Natale di Cimego: domenica 30 novembre, dal 06 all’ 08 dicembre,  13-14 dicembre, 20-21 dicembre,  27-28 dicembre –  in Valle del Chiese, tra cortili, cantine ed androni, ritornano i Mercatini di Natale… per scaldare il cuore a tutti i suoi visitatori.

 

Se sei alla ricerca di un’idea regalo davvero originale e di un’esperienza unica e caratteristica, vieni a vivere una vacanza in Trentino durante il periodo natalizio: curiosa la nostra proposta!

L’articolo MERCATINI DI NATALE IN TRENTINO: dove e quando sembra essere il primo su Trentino Wellness Blog.

Autore dell'articolo: TurismoSociale

Lascia un commento