On line la nuova versione del Portale della cultura italiana

Presentata questa mattina presso Ministero per i beni e le attività culturali  dal  Segretario generale, architetto Antonia Pasqua Recchia e  dal Direttore generale dell’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, dottor  Mario Dal Co la nuova versione del Portale della cultura italiana www.culturaitalia.it.

Uno strumento per comunicare i vari aspetti della cultura italiana, dai beni culturali al territorio, dal cinema, alla musica, al teatro, alla letteratura.

Tra le novità del portale: la veste grafica e il potenziamento del sistema di ricerca, oltre all’incremento dei contenuti grazie all’adesione di nuovi partner.
Presentato inoltre lo stato dell’arte del progetto “MuseiD-Italia”, nuova sezione di Cultura Italia, dedicata ai capolavori artistici dei musei italiani.

Il  portale si rivolge sia a utenti non specializzati, sia a vari tipi di utenti specializzati, senza precludere nessuna tipologia: dal turista, al semplice curioso, allo studioso, all’utente commerciale, ai ragazzi di varie fasce scolari, a chi si occupa a diversi livelli di studio, tutela e valorizzazione del patrimonio culturale italiano. È destinato a utenti sia italiani che stranieri.

Per saperne di più