A MILANO C’E’ RIDE IN CIRCLE

Atleti o guerrieri della notte? A pochi giorni dalla Red Hook Crit di Milano, Martedi 7 Ottobre (ore 18,30-20,00) Ride in Circle ospita all’Expo Gate un incontro con alcuni rider protagonisti delle criterium, la gare notturne di ciclismo urbano più emozionanti e adrenaliniche. Regina delle criterium è la Red Hook che si correrà il sabato 11 Ottobre a Milano e che si è rapidamente affermata come una delle più eccitanti gare ciclistiche del mondo. Nata spontaneamente e clandestinamente nel quartiere “Red Hook” di Brooklyn a New York, da cinque edizioni Milano è una delle tre tappe del circuito Red Hook Crit, insieme a New York e Barcellona. Nella spazio Garibaldi di Expo Gate sarà possibile incontrare i protagonisti di questo mondo e ascoltare il racconto di questa evoluzione direttamente dalla voce di alcuni atleti icona delle criterium. Rider urbani che hanno vista nascere la Red Hook, veri e propri “guerrieri della notte” di una realtà che negli ultimi anni è cresciuta moltissimo, con sponsor importanti e atleti provenienti da tutto il mondo.
Ascolteremo personaggi come Alfred Bobé Jr., sangue portoricano cresciuto tra il Bronx e Brooklyn, leggenda vivente del mondo dei bike messenger, unico rider al mondo ad aver vinto quattro volte l’alleycat Monster Track di New York City.
Giorgio Vianini sarà un altro rider protagonista della serata. Attivista della scena milanese ed italiana nell’organizzazione delle “crit”, ideatore del circuito Lambro-Crit, Giorgio Vianini ha fortemente contribuito alla diffusione ed all’evoluzione della scena “track-bike crit” in Italia, portando i corridori nostrani ad alti livelli nelle gare internazionali. Sia Alfred Bobé Jr. che Giorgio Vanini sono in forza al Team Criterium Cinelli-Chrome, la squadra del marchio Cinelli attualmente leader della classifica a squadre. Sarà della serata anche Stefania Baldi, del team Desgena, la messenger milanese di UBM e dominatrice della classifica femminile.

Link video Red Hook: https://vimeo.com/53624024

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.