Festival della Scienza

Genova, 23 ottobre – 04 novembre 2008.

La nuova edizione del Festival è interamente dedicata al tema della Diversità, elemento essenziale della vita e della cultura.

Oltre 350 eventi presenti in programma, raggruppati in 6 diverse aree tematiche che intendono rappresentare un virtuale percorso “narrativo” interdisciplinare rispetto ai differenti punti di vista da cui si intende analizzare il concetto di Diversità.

Le aree tematiche spaziano dalla tecnologia, alle idee, al linguaggio, alla materia, alla mente, alla vita.
Il Festival si propone come punto di riferimento per la divulgazione della scienza, come occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie, uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale.

E’ un evento globale, intimamente legato alla città di Genova e alla regione Liguria, con grandi ospiti che impreziosiscono ogni anno le giornate dedicate alla scienza, dando vita a collaborazioni durature con personalità e istituzioni di tutto il mondo.
E’ un evento sostenibile: l’edizione 2008 del Festival sarà a emissioni zero; verranno abbattute le emissioni di CO2 prodotte dalla manifestazione, grazie ad alcuni importanti interventi di forestazione che, sfruttando il processo di fotosintesi, assorbiranno i gas serra compensando o “neutralizzando” le emissioni non evitabili, pari a circa 1685 tonnellate di CO2.

Per il programma dettagliato, visitate il sito del festival:

www.festivalscienza.it

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.