Estate 2013: il 25 tornano i Castelli e le dimore storiche di Torino

Il 25 agosto di questa calda estate 2013 torna l’appuntamento con i castelli e le dimore storiche di Torino.

Infatti, grazie all’iniziativa “Castelli aperti”, 19 residenze storiche del territorio provinciale sono state aperte al pubblico per alcune domeniche da maggio fino a settembre.

I fortunati turisti, che decideranno di trascorrere una giornata alternativa alla scoperta dell’affascinante Terra di Castelli, potranno godere non solo dell’intrigante e suggestiva atmosfera di queste dimore storiche, ma anche di tantissime iniziative organizzate all’interno di esse appositamente per loro.

Tra le strutture che rimarranno aperte il 25 agosto 2013 possiamo citare il Castello Ducale di Agliè, una struttura maestosa (300 stanze circa) ed elegante, ma anche antichissima che può vantare tra i suoi ospiti passati re, principi, duchi e marchesi. Oppure il Castello Malgrà di Rivarolo  che, con il suo ponte levatoio, la sua torre merlata e il suo portichetto, ripropone l’immagine più classica e romantica delle fortezze delle favole.

Ad aprire le porte, anche il castello di Osasco, quello di San Mauro ad Almese o quello del Conte Verde a Condove: aperti al pubblico per questa splendida iniziativa 2013. A seguire l’appuntamento del 25 agosto, la successiva data nel calendario di Castelli e dimore storiche sarà il 29 settembre.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.