Giro d’Italia in Liguria

Il mare domina la prima tappa del Giro d’Italia 2015. La cronosquadre che dà l’avvio al Giro si correrà lungo il tratto della pista ciclopedonale del ponente ligure a San Lorenzo al Mare, San Remo, costeggiando uno dei tratti più suggestivi della riviera imperiese. Si tratta del vecchio percorso ferroviario lungomare, dal quale è possibile accedere agevolmente a diverse spiagge libere e scogliere sottostanti.

1° Tappa del giro: 9 maggio San Lorenzo al Mare – Sanremo.

Tutta la pista ciclopedonale del ponente ligure percorre un paesaggio mediterraneo, dolce e familiare. Incrocia località turistiche e attraversa la città di Sanremo, ma non perde mai la sua quiete e la sua bellezza naturale.

Ai corridori noi offriremo questi scorci:


  • ragazzi-bici-ciclabile

  • ragazza-bici-ciclabile

  • accesso-al-mare

  • famiglia-ciclabile1

  • mare-ciclabile

  • mare-san-lorenzo-giro

  • ragazzi-muretto-bici

La pista ciclabile del ponente ligure.

Diventata meta turistica italiana e straniera oltre per la sua bellezza naturale e paesaggistica, anche per l’organizzazione e i servizi. E’ una bellissima vacanza adatta alle famiglie perché il tracciato, interamente pianeggiante, è percorribile anche dai bimbi più piccoli.

Il noleggio bici è organizzato in ogni punto di ingresso della ciclabile, e sono presenti punti di ristoro e nella bella stagione (che qui va da marzo a novembre) anche molti localini direttamente sulla spiaggia dove mangiare pesce fresco o godersi gustosissimi aperitivi.

Aperitivo sul mare

Aperitivo sul mare

 

L’articolo Giro d’Italia in Liguria sembra essere il primo su La Liguria racconta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.