MOBILITY AWARD
Assegnato alle strutture che hanno investito nell’abbattimento delle barriere architettoniche realizzando per i propri Ospiti una Accessibilità Trasparente per offrire una Ospitalità Accessibile che garantisca autonomia e indipendenza alle persone che hanno esigenze legate alla propria mobilità.
·Ermitage Bel Air Medical Hotel – Abano PD
·Union Lido Camping Glamping Lodgin Hotel – Cavallino VE
·Holiday Village Florenz – Comacchio FE
·Villaggio San Paolo – Cavallino VE
·Casa Vacanze i Girasoli – Lucignano AR
·Casa per ferie Stella Maris – Bibione VE
FAMILY AWARD
Assegnato alle strutture che hanno investito per garantire il divertimento, la sicurezza e il comfort ai propri Ospiti più piccoli, facendoli diventare protagonisti assoluti della loro vacanza, ovviamente assieme ai loro Genitori.
·Gardaland Hotel Resort – Castel Nuovo del Garda VR
·Gardaland Adventure Hotel – Castel Nuovo del Garda VR
·Union Lido Camping Glamping Lodgin Hotel – Cavallino VE
·Centro Vacanze San Francesco – Caorle VE
·Villaggio Rivaverde – Marina di Ravenna RA
·Villaggio Turistico Internazionale – Bibione VE
·Aparthotel Imperial – Bibione VE
FOOD ALLERGY AWARD
Assegnato alle strutture che hanno investito per offrire ai propri Ospiti una alimentazione attentaper coloro che hanno sensibilità alimentari (allergie e o intolleranze), e garantire la possibilità di godersi una vacanza in tutta tranquillità.
·Union Lido Camping Glamping Lodgin Hotel – Cavallino VE
·Hotel Villaggio Nevada – Folgaria TN
PERCEPTION AWARD
Assegnato alle strutture che hanno investito per offrire una Ospitalità Accessibile ai propri Ospiti che hanno disabilità alla vista o all’udito con l’obiettivo di garantire una maggiore autonomia, orientamento e informazione dedicata a TUTTI gli Ospiti.
·Casa San Juan De Avila – Roma RM
·Residence Fra i Sassi – Matera MT
SENIOR CITIZEN AWARD
Assegnato alle strutture che hanno investito in servizi e ausili finalizzati a garantire una Ospitalità Accessibile attenta alle esigenze degli Over65 un segmento in costante crescita che arriverà al 34% della popolazione Europea entro il 2030.
·Ermitage Bel Air Medical Hotel – Abano PD
·Hotel Ramada Encore – Bologna BO
·Union Lido Camping Glamping Lodgin Hotel – Cavallino VE
·Holiday Village Florenz – Comacchio FE
·Villaggio San Paolo – Cavallino VE
·Casa per ferie Stella Maris – Bibione VE
·Casa Vacanza I Girasoli – Lucignano AR
Menzione Speciale Innovation & Tourism
Assegnato all’azienda che ristrutturando il proprio edificio ha saputo coniugare tecnologia con l’Accessibilità Trasparente creando due Suite Anthurium e Cocoa in grado di offrire ai propri Ospiti una Ospitalità Accessibile lungimirante e visionaria.
- Costa Rica Bibione – Bibione VE
DESTINATION4ALL
Assegnato Bibione che con il suo progetto “Bibione Destinazione Ospitalità Accessibile” è la prima destinazione turistica italiana ad aver intrapreso un percorso che coinvolge tutta la filiera turistica locale: gli imprenditori, l’amministrazione pubblica, il sistema del commercio, della ristorazione, le spiagge, le terme, le associazioni che offrono attività sportiva e ricreazionale accessibile anche alle persone con disabilità. Questo progetto ha già creato una contaminazione positiva sul territorio Veneto mettendo le basi per la realizzare la Costa Accessibile e Inclusiva più lunga d’Italia.