Vinci i Mercatini di Natale con TUIfly!

Mercatini Natale TUIfly
Alla sua seconda edizione arriva anche quest’anno il simpatico concorso di TUIfly per vincere i mercatini di Natale. Durante il mese di Dicembre, infatti, le città della Germania si trasformano in centri ricchi di luce, di festa e di numerose casette di Natale, dove è possibile acquistare oggetti di artigianato locale, prodotti gastronomici tipici e idee regalo per grandi e piccini. In ogni angolo della Germania si sviluppano oltre 2.500 mercatini, frequentati ogni anno da milioni di persone provenienti da tutto il mondo.

Partecipando al concorso organizzato dalla low cost TUIfly sarà possibile vincere due voli a/r per due persone ed un pacchetto volo più soggiorno di due notti presso uno dei bellissimi hotel della catena Maritim. Il concorso è molto semplice e porta via esattamente un minuto delle vostre giornate frenetiche: basta rispondere ad una domanda facilissima sulle rotte di TUIfly e lasciare i propri dati. Il concorso è già live e terminerà il 24 Novembre. L’estrazione del vincitore avverrà il mercoledì (26/11).

I mercatini di Natale rappresentano una vera e propria usanza in Germania ed anche in Austria e soprattutto sono molto radicate nella cultura dei suoi abitanti. Praticamente tutte le città ne organizzano uno a partire dal 1° fino al 24 Dicembre. In alcune città si chiamano Weihnachtmarkt, che significa mercati di Natale, in altre ChristKindlmarkt, vale a dire mercato di Gesù Bambino.

3021193843_305096d947_o Vinci i Mercatini di Natale con TUIfly!

In alcuni casi si tratta di vere e proprie feste popolari, dove è possibile degustare i prodotti tipici della gastronomia, accompagnati con il gustoso vin brulè, in lingua tedesca Gluhwein, ottimo per scaldarsi durante le fredde giornate pre-natalizie. Pensate a quanto deve essere emozionante passeggiare per le strade di una città in festa sorseggiando vin brulè e mangiando il tipico panpepato e le dolcissime mele al forno?!

Per chi non vuole allontanarsi troppo, i mercatini di Natale si possono trovare anche in Trentino, nelle sue principali località turistiche: Folgaria, Levico Terme, Trento, Bolzano e Arco. In ogni città con modalità e calendari differenti vengono organizzati nel periodo dell’Avvento i magici mercatini. A Trento, per esempio avranno inizio il 22 Novembre per poi terminare il 24 Dicembre. Sempre a Trento il 23 Dicembre è possibile assistere al presepio vivente “La Notte del Miracolo” all’interno del Parco Cittadino di Santa Chiara.

A Levico Terme, invece, i mercatini avranno inizio il 22 Novembre per poi concludersi in occasione dell’Epifania, il 6 Gennaio 2009. All’interno del Parco Secolare degli Asburgo i più piccoli potranno trovare Babbo Natale, pronto a ricevere le loro letterine per i regali e magari soddisfare proprio i loro desideri!

Inoltre in alcune città del Trentino si celebra il rito dell’allestimento dei presepi, simboli autentici del Natale. Ce n’è davvero per tutti i gusti. I mercatini rappresentano un’interessante occasione per vivere in modo più profondo questo magico momento dell’anno ed anche un’occasione imperdibile per trascorrere qualche giorno in una colorata gita fuori porta!

Post da: TUI Viaggi Blog

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.