Sportello turismo accessibile

Lo Sportello Turismo Accessibile  di AUS Niguarda nasce nel 2006 con l’obiettivo di aiutare le persone disabili in carrozzina a trovare delle soluzioni per poter organizzare e trascorrere una serena vacanza all’insegna dell’accessibilità.

Lo sportello si propone di affiancare l’utente nella ricerca, al fine di individuare le strutture accessibili adeguate alle proprie necessità.

Lo sportello non è un’agenzia turistica, quindi non fornirà prezzi o disponibilità delle varie strutture, ma ha l’intento di dare ai Soci AUS, persone para tetraplegiche, quegli strumenti utili a organizzarsi al meglio rispetto alle proprie esigenze. Riteniamo infatti che l’acquisizione di tali strumenti sia la base per essere autonomi nel ricercare la soluzione migliore per sé e sia fondamentale per vivere serenamente la propria meritata vacanza.
Per tale ragione vi rimandiamo ad un Vademecum del viaggiatore  e a I consigli del viaggiatore utili per cominciare ad inquadrare le proprie esigenze e organizzare la propria vacanza.

Inoltre, qui di seguito, pubblichiamo alcuni link che potranno esservi utili per organizzare i vostri viaggi. Sono indirizzi web puramente indicativi, dove è comunque consigliabile verificare l’accessibilità rispetto alle proprie esigenze.

Vi sono alcune catene alberghiere dove generalmente è possibile trovare soluzioni accessibili:

Lo Sportello Turismo Accessibile di AUS Niguarda è a disposizione presso gli uffici AUS per fornire informazioni sul turismo accessibile tutti i lunedì dalle 15,00 alle 18,00 e/o scrivendo anadia.ghiringhelli@ausniguarda.it

Data l’importanza delle vostre esperienze in prima linea, vi chiediamo di inviarci un resoconto della vostra vacanza con una breve descrizione rispetto all’accessibilità della struttura presso cui vi siete appoggiati, così da poterla mettere a disposizione di altri che come voi hanno necessità particolari.
Inviateci anche eventuali segnalazioni da aggiungere/rimuovere, per rendere questa sezione la più attendibile possibile e completa. Questo vostro preziosissimo feed-back da viaggiatori potrà creare nuove mete senza frontiere.
Anche in caso foste un’agenzia potete inviarci vostre informazioni e/o convenzioniofferte.
Grazie alla vostra collaborazione potremo ampliare il data base di AUS, a disposizione di chiunque volesse farsi una vacanza accessibile.

Ricordiamo che sostenere AUS attraverso la semplice iscrizione annuale sarà condizione essenziale per usufruire di tale servizio che continuerà ad essere garantito proprio grazie al sostegno dei propri Soci.